Italia e Estero

Viaggio intorno alla Luna, con Elon Musk

Sarà Yusaku Maezawa, ceo di Zozotown, il primo turista portato nello spazio da SpaceX
Yusaku Maezawa con Elon Musk
Yusaku Maezawa con Elon Musk
AA

Ha rivoluzionato lo shopping online nel campo dell’abbigliamento e ora si appresta a diventare il primo turista in viaggio attorno alla Luna.

Il quarantaduenne miliardario giapponese Yusaku Maezawa, ceo di Zozotown, la più grande piattaforma online giapponese di vestiti, sarà il primo turista portato nello spazio da SpaceX. Ad annunciarlo, a Los Angeles, è stato il fondatore dalla compagnia privata americana, Elon Musk.

L'evento avrà luogo nel 2023, anche se non c'è ancora una data precisa. Yusaku Maezawa affronterà il viaggio, di quattro o cinque giorni oltre l'orbita terrestre, accompagnato da alcuni amici artisti per un costo che potrà variare da alcune decine a duecento milioni di dollari.

 

 

L'imprenditore giapponese è un grande appassionato d'arte e ideatore della Zozosuit, la tuta che ha cambiato il modo di acquistare abiti sul web. La tutina, disponibile in 72 paesi, grazie alla presenza di 300 marcatori permette, se indossata, di creare attraverso lo smartphone una versione 3D molto accurata del nostro corpo (talmente accurata da essere usata da alcuni per tenere sotto controllo i progressi nelle diete). Grazie all’avatar tridimensionale, è dunque possibile acquistare e ricevere direttamente a casa i vestiti scelti senza paura di sbagliare le taglie e senza spreco di tessuto per i capi creati su misura.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia