Italia e Estero

Vaccino anti-Covid, individuato l'hub in cui sarà conservato

«Si tratta di un sito pubblico di massima sicurezza» ha reso noto il Commissario Arcuri. «Vaccinarsi, dopo un anno così perchè no?»
Vaccino anti-Covid per l'Italia - © www.giornaledibrescia.it
Vaccino anti-Covid per l'Italia - © www.giornaledibrescia.it
AA

«L'hub per i vaccini è stato individuato, penso la prossima settimana di poterne rivelare la generalità, è un luogo pubblico dove il livello di sicurezza è massimo, la sorveglianza è assoluta. Dobbiamo certo preoccuparci della sicurezza di questo bene prezioso sia quando arriva nel nostro Paese che quando viene distribuito, per questo ringrazio le Forze Armate e sono certo che la conservazione e distribuzione avverranno in sicurezza».

È quanto dichiarato in conferenza stampa dal commissario straordinario all'emergenza coronavirus, Domenico Arcuri.

«Riguardo al patentino sul vaccino, certamente nel sistema informativo ci sarà un'evidenza di tutte le persone che si sono vaccinate. Non sono in condizione di rispondere a questioni che hanno a che fare con le leggi o l'etica su cosa sia possibile poter fare o no se si è vaccinati o meno. Ma la mia riflessione è che davvero non riesco a capire per quali ragioni, se non per alcune tipologie di persone, la gente dopo quasi un anno passato in queste condizioni dovrebbe non avere voglia di farsi il vaccino» ha aggiunto lo stesso Arcuri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia