Italia e Estero

Vaccini: Pavesi «In Lombardia no a variazioni data seconda dose»

Lo ha detto il direttore generale del Welfare della Regione intervenendo nel corso della Commissione Sanità del Consiglio Regionale
Un flaconcino di vaccino - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un flaconcino di vaccino - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«In linea di principio, al momento non autorizziamo la modifica della data di somministrazione della seconda dose». Lo ha detto il direttore generale del Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi, intervenendo nel corso della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, a proposito della possibilità di modificare la data della seconda dose di vaccino, soprattutto qualora la stessa capiti nei giorni in cui gran parte dei lombardi si trovino in vacanza.

«È in corso un'interlocuzione già da ieri in conferenza Stato-Regioni per capire se si possa trasferire nella sede di vacanza della persona la seconda dose, ma in questo momento non siamo in grado, dal punto di vista della prenotazione e della disponibilità di vaccini, di dare una risposta positiva - ha aggiunto -. Abbiamo fatto una deroga pratica per la seconda dose degli insegnanti che fossero impegnati nelle attività di scrutini di esami con il contatto diretto al call center per chiedere spostamenti, ma in linea di principio la data della seconda dose è quella fissata».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia