Italia e Estero

Usa-Russia: Biden tende una mano a Putin

«È l'ora di lanciare un dialogo sulla stabilità», ha aggiunto Biden
Biden e Putin - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Biden e Putin - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

È arrivato il momento di fermare l'escalation tra Stati Uniti e Russia: è l'appello lanciato dal presidente americano Joe Biden al presidente russo Vladimir Putin, dopo le ultime sanzioni dell'amministrazione Usa a Mosca. «È l'ora di lanciare un dialogo sulla stabilità», ha aggiunto Biden. 

«Non possiamo permettere a stati stranieri di interferire nella nostra democrazia: sono pronto a prendere ulteriori misure», avverte però il presidente Usa.

L'invito di Joe Biden a Vladimir Putin per un summit «resta aperto», ha detto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki nel suo briefing, dopo l'annuncio delle nuove misure contro Mosca. Le sanzioni non hanno come obiettivo un'escalation delle tensioni e offrono agli Usa una «grande flessibilità» andando avanti, ha spiegato, riferendosi alla possibilità di una loro estensione se persisteranno le azioni ostili di Mosca. Alla domanda sul perché le sanzioni non includano il gasdotto russo-tedesco North Stream 2, Psaki ha risposto che in questo modo l'amministrazione si preserva la possibilità di intraprendere ulteriori azioni..

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia