Italia e Estero

Spari a Nizza, un morto

Gli spari sarebbero stati esplosi durante un fermo di polizia nel quartiere della Buffa. In stato di fermo un poliziotto
La polizia sul luogo della sparatoria
La polizia sul luogo della sparatoria
AA

Spari sono stati uditi nel centro di Nizza, causando la morte di uma persona: è quanto riferisce il sito internet di Nice-Matin. Gli spari sarebbero stati esplosi durante un fermo di polizia nel quartiere della Buffa. La zona è stata chiusa e la polizia ha lanciato una caccia all'uomo. Sul posto sono giunte le forze speciali della BRI. La polizia invita via Twitter la popolazione ad evitare il settore.

 

«Stavamo procedendo ad un'operazione - ha detto - riguardante un omicidio commesso il 24 dicembre. Dovevano essere fermati dei sospetti. Ma qualcosa è andato storto e un poliziotto ha aperto il fuoco su alcune persone. Un ferito è deceduto alle 12:30. Ho chiesto l'apertura di un'inchiesta interna per il reato di omicidio volontario. Il poliziotto è in stato di fermo». lo ha detto alla stampa a Nizza il procuratore Xavier Bonhomme. Sulla vittima non sono state ritrovate armi. Nell'operazione sono state fermate diverse persone ed è in corso la perquisizione della loro automobile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia