Italia e Estero

Sardegna, a S. Stefano i negativi al Covid lasciano il villaggio

Dopo l'esito dei 475 tamponi effettuati nel villaggio vacanze dell'isola, che hanno dato 26 casi di positività, i turisti hanno potuto imbarcarsi
L'Isola di Santo Stefano -  Foto © www.giornaledibrescia.it
L'Isola di Santo Stefano - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo l'esito dei 475 tamponi effettuati nel villaggio vacanze dell'isola di Santo Stefano, che hanno evidenziato 26 casi di positività, l'Unità di crisi ha dato l'ok allo spostamento per i negativi al test, con le prime persone che si sono imbarcate già questa mattina per Palau.

Dei 26 casi accertati sono 25 quelli riguardanti i dipendenti del resort e un turista. A tutti quelli che si trovavano all'interno del resort è stato applicato il tracciamento degli spostamenti e l'analisi dei contatti avvenuti. Una volta accertato il mancato contatto con persone positive e l'estraneità al Covid-19, le persone negative hanno ricevuto l'ok per abbandonare la struttura.

«Dei 25 del personale solo 3 sono residenti a La Maddalena. Fra i 3, due casi ci erano già conosciuti. Il terzo si aggiunge. Uno solo di questi è a La Maddalena da tempo antecedente, gli altri sono ancora a Santo Stefano. I dipendenti sono circa per metà sardi di diverse località». Lo scrive su Facebook il sindaco di La Maddalena Luca Carlo Montella. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia