Italia e Estero

Rapina in villa Firenze, proprietari minacciati e rinchiusi

Uomo protesta e riceve colpo, donna strattonata. Bottino ingente
AA

FIRENZE, 27 GIU - Rapina in una villa di Firenze, in via San Felice a Ema, sulle colline intorno alla città, dove la notte scorsa i proprietari sono stati minacciati, rinchiusi in camera e derubati. La refurtiva è di un orologio Rolex, valigie piene di abiti e denaro per decine di migliaia di euro in contanti. I rapinatori hanno agito verso l'una di notte. Vittime dell'assalto, una coppia italo-russa, un'anziana congiunta e un domestico. Tutti stavano dormendo. Secondo ricostruzioni della polizia anche i malviventi erano in quattro, con il volto coperto da un passamontagna. Uno avrebbe fatto da palo, mentre gli altri, hanno fatto irruzione da una porta secondaria e poi raggiunto i proprietari nella camera da letto. Uno dei rapinatori, l'unico pare, armato di pistola, ha minacciato la coppia per farsi consegnare soldi e gioielli.

In questi momenti il proprietario avrebbe protestato e quindi, per questo, sarebbe stato colpito al volto da un malvivente. La moglie sarebbe stata strattonata per costringerla a rivelare dove la famiglia custodiva il denaro.

I malviventi avrebbero radunato e chiuso a chiave in una camera tutti i presenti nella casa e fatto razzìa nella villa prima di scappare con il bottino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti