Italia e Estero

Quattordicenne accoltella la rivale in amore

Un'adolescente accoltellata e una denunciata: è l'epilogo di una lite per amore avvenuta fuori da scuola tra due ragazzine
La lite per il fidanzato conteso da due adolescenti finisce a coltellate - © www.giornaledibrescia.it
La lite per il fidanzato conteso da due adolescenti finisce a coltellate - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha accoltellato una ragazza poco più grande di lei. Il tutto al culmine di una lite per un ragazzo conteso. Protagonista una 14enne di Ivrea, denunciata al Tribunale dei minori di Torino per lesioni gravi e porto abusivo di arma da taglio. Secondo quanto riportato sulle pagine dei quotidiani locali, l'episodio che ha coinvolto le due giovanissime, entrambe studentesse, è avvenuto ad una fermata del pullman di Ivrea.

Le indagini della Polizia hanno portato alla luce una presunta rivalità per un fidanzato conteso. La 15enne ferita è stata portata al pronto soccorso per i tagli riportati a una gamba e al braccio. Se l'è cavata con qualche giorno di prognosi.

Il coltello usato dalla giovane non sarebbe uno strumento qualunque, bensì un coltello a serramanico dalla lama di ben 20 centimetri. A soccorrere la vittima della brutale aggressione sono stati altri studenti, dal momento che tutto si è svolto poco distante dall'Itis Olivetti frequentato dalle giovani.

Quanto alla 14enne, si è allontanata e gli agenti sono giunti a lei solo dopo ricerche: la ragazzina ha tentato di negare ogni addebito e di nascondere il coltello, poi rinvenuto, ancora insanguinato, nel corso di una perquisizione personale: l'eveva nascosto nel reggiseno.

Solo allora la ragazza ha ammesso tutto e spiegato le ragioni del gesto: da mesi la 15enne - stando al racconto dell'adolescente che l'ha ferita - avrebbe tentato di allontanarla dal suo ragazzo, descrivendola a quest'ultimo come una poco di buono. Di certo c'è che gli investigatori hanno appurato che quello culminato con l'accoltellamento è solo l'ultimo di una lunga serie di litigi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia