Italia e Estero

Pestaggio in Spagna, in carcere 4 studenti italiani Erasmus

Rissa choc all’alba a Cadice Ripresa e diffusa su web. Grave un giovane del posto, campani gli aggressori
Profondo sud. Una veduta di Cadice, città in cui è avvenuto il fattaccio - © www.giornaledibrescia.it
Profondo sud. Una veduta di Cadice, città in cui è avvenuto il fattaccio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una serata tra giovani come tante, iniziata nel divertimento e nell’eccitazione dei locali e della movida, tra risate e bevute, e finita all’alba con le sirene dell’ambulanza e delle volanti della polizia, un ragazzo spagnolo ricoverato in gravi condizioni e 4 studenti italiani in Erasmus portati in manette in commissariato: la tranquilla città di Cadice, in Andalusia, nel sud della Spagna, è diventata per una sera teatro di una violenza senza senso, immortalata anche in un video choc, subito circolato sul web.

Il diverbio tra alcuni giovani del posto e un gruppo di italiani è scoppiato in un primo momento nella frequentata discoteca Mommart ed è poi proseguito all’esterno del locale, intorno alle 7, sulla banchina del porto nella zona di Punta de San Felipe. Un ritrovo abituale per i giovani del posto e per gli studenti Erasmus, dove episodi simili avverrebbero di frequente.

 

Un frame del video girato dalla vigilanza - © www.giornaledibrescia.it
Un frame del video girato dalla vigilanza - © www.giornaledibrescia.it

 

A girare il video sarebbe stato lo stesso addetto alla sicurezza del locale, tanto che un’amica degli italiani gli ha urlato contro perché non si è invece dato da fare per separare i ragazzi. Nelle immagini, piuttosto crude, si vedono una decina di persone affrontarsi e attaccare briga. 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 26 maggio, scaricabile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia