Italia e Estero

Muore carabiniere travolto da un'auto al posto di blocco

Il dramma nella notte a Terno d'Isola, nella vicina Bergamasca: vittima un appuntato 41enne padre di una bimba. Arrestato l'investitore
Carabinieri ad un posto di blocco (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri ad un posto di blocco (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un carabiniere è morto nella notte dopo essere stato travolto da un'auto ad un posto di blocco. È accaduto poco prima delle 3 della scorsa notte a Terno d'Isola, nella vicina Bergamasca. Secondo una prima ricostruzione l'appuntato Emanuele Anzini, 41enne abruzzese di Sulmona e in servizio al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Zogno, è stato travolto all'improvviso da un'utilitaria che lo ha trascinato per una cinquantina di metri.

Al volante della vettura un cuoco 34enne di Sotto il Monte, arrestato per omicidio stradale. Dai primi accertamenti, è risultato che l'uomo era già gravato da un precedente specifico: gli era stata infatti sospesa la patente non più tardi dello scorso anno per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.

L'appuntato Anzini, a sua volta figlio di un militare dell'Arma, lascia la figlioletta e i colleghi che ora lo piangono. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia