Italia e Estero

Muoiono a poche ore di distanza nel giorno del loro anniversario

Marito e moglie sono morti a Reggio Emilia: lui per Covid, lei dopo aver saputo dalle figlie della sua scomparsa
I due anziani erano sposati da 60 anni
I due anziani erano sposati da 60 anni
AA

Sono morti a Reggio Emilia, a poche ore di distanza l'uno dall'altra, nel giorno del loro sessantesimo anniversario di matrimonio: lui, 90enne, per le conseguenze legate al Covid, lei, 85enne, dopo avere ricevuto, a casa, la notizia della scomparsa del marito. A raccontare la vicenda è la Gazzetta di Reggio.

L'uomo - originario di Bari ed ex minatore in Belgio sopravvissuto al crollo della miniera dove lavorava - era ospite, da un anno, in una casa di riposo a Quattro Castella, nel Reggiano. Nei primi giorni dell'anno, a causa di un aggravamento delle sue condizioni di salute, si era reso necessario il ricovero all'ospedale di Montecchio, dove è poi risultato positivo al coronavirus: da lì il trasferimento, lunedì scorso, all'ospedale di Castelnovo Monti dove è morto poco dopo il ricovero.

La moglie, originaria di Fano, nel Pesarese, dopo avere ricevuto la sera la notizia dalle quattro figlie si è assopita e poche ore dopo, il 6 gennaio - giorno del loro anniversario di nozze - se ne è andata. La coppia aveva vissuto a Reggio Emilia, nel quartiere Santa Croce.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia