Italia e Estero

Miss Italia, vince la marchigiana Carlotta Maggiorana

Seconda classificata la campana Fiorenza D'Antonio, terza Chiara Bordi, la ragazza con una protesi alla gamba
Miss Italia 2018, appena incoronata
Miss Italia 2018, appena incoronata
AA

Carlotta Maggiorana, che si presentava come Miss Marche, 26 anni di Cupra Marittima, ha occhi e capelli castani, è Miss Italia 2018.

Diplomata all'Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in "Avanti un altro", "Paperissima" e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film "Tree of life", con Brad Pitt e Sean Penn, in "Un Fantastico via vai" di Leonardo Pieraccioni e nella fiction "Onore e rispetto".

Fiorenza D'Antonio, 21 anni di Napoli, si è invece classificata seconda: è alta 1.73 mt, ha gli occhi verdi e i capelli biondo rame. Laureata in fashion design, frequenta un master alla social Condenast Academy e si divide tra Milano e la sua città. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo, una spettacolare disciplina acrobatica: quando ritorna a casa, le piace appendere i tessuti ad un albero del Virgiliano alto 8 mt da dove si scorge uno straordinario tramonto.

Terzo posto invece per Chiara Bordi, 18enne di Tarquinia, la prima partecipante con una protesi alla gamba, vincitrice morale dopo gli insulti che l'hanno raggiunta via social nei giorni scorsi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia