Italia e Estero

Maltempo, allerta meteo: in arrivo piogge e temporali

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'allerta che prevede precipitazioni diffuse, che potranno essere intense
Pioggia
Pioggia
AA

Una perturbazione di origine atlantica porterà nelle prossime ore condizioni di maltempo sull'Italia, con piogge e temporali sul nord ovest e venti forti sulle regioni centrali tirreniche. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede a partire dal pomeriggio di oggi precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Piemonte e Lombardia, specie sui settori centro-settentrionali.

Dalle prime ore di domenica, inoltre, sono attesi venti forti e di burrasca su Toscana meridionale e settori costieri del Lazio centro-settentrionale. L'avviso prevede dal pomeriggio di oggi, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, su Piemonte e Lombardia, specie sui settori centro-settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia