Italia e Estero

M5s: capogruppo Abruzzo Sara Marcozzi passa con Di Maio

In conferenza stampa anche Primo Di Nicola e Gianluca Vacca
AA

PESCARA, 27 GIU - Sara Marcozzi, due volte candidata alla Presidenza della Regione Abruzzo con il M5S e capogruppo in questa legislatura, lascia ufficialmente il Movimento e aderisce al nuovo gruppo costituito da Luigi Di Maio.

L'annuncio, ampiamente previsto, è arrivato oggi al termine di quello che per la Marcozzi è stato un "travaglio interiore e sofferente, è una scelta inevitabile, soprattutto dopo gli eventi degli ultimi giorni".

Marcozzi, storicamente legata a Di Maio, ha spiegato anche che l'uscita di oltre 60 parlamentari, di ex ministri, viceministri e sottosegretari, avrebbe dovuto indurre alla riflessione e all'autocritica. "Invece, purtroppo, si è persa l'ennesima occasione per mostrare maturità politica".

In Abruzzo al momento sembrano pochi gli esponenti % Stelle disposti a seguire Luigi Di Maio, specialmente sul territorio, mentre a livello parlamentare le adesioni non sono mancate: insieme a Sara Marcozzi, infatti, con lei nella conferenza stampa di addio al M5s erano presenti il senatore Primo Di Nicola e e il deputato Gianluca Vacca, passati anche loro con Ipf.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti