Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

VIAGGI NELLO SPAZIO

Il primo turista sulla Luna


Italia ed Estero
14 set 2018, 19:27
La Luna - Foto Ansa/Epa/Nasa Joel Kowsky

La Luna - Foto Ansa/Epa/Nasa Joel Kowsky

Verrà svelato lunedì il nome del fortunato acquirente del primo biglietto andata e ritorno per la Luna. E voi siete pronti a prenotare il vostro viaggio nello spazio?

Il razzo Bfr (il cui acronimo sta per «Big Fuc**** Rocket») di SpaceX infatti è pronto per portare i privati cittadini a zonzo fuori dal nostro pianeta.

La compagnia spaziale privata del visionario Elon Musk, l'imprenditore sudafricano naturalizzato americano (patron della Tesla e protagonista di bizzarre iniziative imprenditoriali, come i lanciafiamme andati a ruba) ha infatti annunciato che sono aperte le prenotazioni per questi viaggi fuori dall’ordinario.

Ancora, però, non si sa quando queste spedizioni partiranno né tanto meno il costo del biglietto. L’annuncio è stato dato da Musk questa notte su Twitter, che ha commentato poi con un altro tweet: «Solo 24 esseri umani sono mai stati sulla luna nel corso della storia. Nessuno ci ha messo piede dall'ultima missione Apollo nel 1972. Si tratta di un passo importante verso la possibilità di viaggiare nello spazio a chiunque l'abbia sempre desiderato».

 

 

Il razzo, che dovrebbe perfino potersi spingere verso Marte, sarà pachidermico: misurerà qualcosa come 106 metri di altezza e 9 di diametro e sarà equipaggiato con 37 motori. 

L'unica indiscrezione sul primissimo passeggero è stata affidata ad un altro tweet: una piccola bandierina giapponese.

 

 

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli