Italia e Estero

Il primo caso di Coronavirus del Messico è un italiano

Il ministero della Sanità messicano ha confermato il primo caso nel Paese. Si tratta di un uomo di 34 anni rientrato dal Nord Italia
La prova della febbre - Foto © www.giornaledibrescia.it
La prova della febbre - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il ministero della Sanità messicano ha confermato oggi il primo caso di Coronavirus nel Paese. Si tratta di un uomo di 34 anni rientrato dal Nord Italia qualche giorno fa e che è ricoverato nell'Istituto nazionale delle malattie respiratorie di Città del Messico.

Il sottosegretario alla Sanità, Hugo Lopez Gatell, ha indicato che esiste un secondo caso nello Stato di Sinaloa di una persona, isolata in un hotel, risultata positiva ad una prima prova per il Covid-19, in attesa della conferma ufficiale. Vi sono infine altri due casi asintomatici sotto osservazione, uno nello Stato di Mexico ed un secondo nella capitale.

Di oggi la notizia del primo contagiato in Nigeria. Anche in questo caso si tratta di un uomo che lavora nel Paese ed era rientrato da Milano nei giorni scorsi. 

Per quanto riguarda l’Europa, i contagi sono 25 in Spagna, 38 in Francia, 17 nel Regno Unito, 48 in Germania e 8 in Svizzera. Casi anche in Danimarca (1), Svezia (7), Norvegia (1) e Finlandia (2).

Coinvolti anche gli Stati Uniti (60 casi), Canada (14) e Brasile (1), così come la Russia (1).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia