Italia e Estero

«Il governo è come un malato di Parkinson»: polemica su Gallera

In un video postato su Facebook la battuta dell'assessore alla Sanità della Regione Lombardia
Il video in cui Gallera pronuncia il paragone
AA

La battuta è sgradevole, almeno quanto il movimento che l’accompagna, fatto per mimare il traballio del governo Lega-5 Stelle, paragonato per l’occasione a un malato di Parkinson. Gesto e parole che scatenano l’ironia della platea, con tanto di applausi e risa.

L’episodio sarebbe probabilmente rimasto ignoto ai più, se non fosse per l’artefice della battuta: Giulio Gallera, assessore alla Sanità della Regione Lombardia, che ai malati di Parkinson dovrebbe altre attenzioni che non prenderli ad esempio per spiegare la difficile situazione che sta vivendo il governo Conte.

«Questo ogni giorno è un governo che traballa, mi sembra quasi un malato di Parkinson». Queste le parole dell’assessore, pronunciate lo scorso 18 luglio nel corso di una serata organizzata all'idroscalo di Milano tra attivisti di Forza Italia.

Una vicenda che per quanto spiacevole, qualche anno fa, sarebbe rimasta confinata tra i commensali dell’assessore, se non fosse per l’idea di uno dei presenti di girare un video di circa dieci minuti e postarlo su Facebook. Inutile dire che dei dieci minuti di parole pronunciate dall’assessore per spiegare il ruolo che il partito fondato da Berlusconi ha nell’agone politico oggi, rimangono solo quei pochi secondi destinati ad alimentare una serie di polemiche.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia