Italia e Estero

Il cane la azzanna alla testa, grave bimba di 14 mesi

La bimba, sottoposta a un delicato intervento chirurgico, è sedata e ricoverata in terapia intensiva
Il cane che ha azzannato la bimba di 14 mesi. Foto L'Eco di Bergamo
Il cane che ha azzannato la bimba di 14 mesi. Foto L'Eco di Bergamo
AA

Sono molto gravi le condizioni di una bimba di 14 mesi ricoverata in ospedale dopo essere stata azzannata alla testa dal cane di famiglia, un incrocio tra un boxer e un pastore tedesco. 

L'episodio è avvenuto nella casa della famiglia di origine boliviana, in via Ventura a Bergamo. L'aggressione è stata improvvisa: il cane ha afferrato la piccola alla testa, senza più staccarsi. Il padre della bimba e due amici che erano a cena da loro sono subito intervenuti in soccorso della piccola, poi affidata alle cure del personale del 118, che l'ha trasferita d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII, a Bergamo. 

La bimba, sottoposta a un delicato intervento chirurgico, è sedata e ricoverata in terapia intensiva: la prognosi è riservata. Il padre è stato denunciato dai carabinieri di Bergamo per lesioni colpose. Il cane è stato preso in consegna dai veterinari dell'Ats e sarà abbattuto.

Il caso ricorda quello della piccola Victoria, morta a 13 mesi dopo essere stata azzannata dal cane di casa, a Flero. 

Secondo quanto riporta l'Eco di Bergamo, il cane non aveva dato segni di squilibrio: «Anzi, dormiva sotto la culla e spesso nel lettone vicino alla nostra piccola».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia