Italia e Estero

Green pass obbligatorio nella scuola: sì di cabina di regia e cdm

Consiglio dei ministri ancora in corso: si discute sul decreto. L'obbligo varrà per i professori universitari e per il personale scolastico
Green pass - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Green pass - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Obbligo di Green pass anche per gli studenti universitari, alla ripresa dell'anno accademico. È l'orientamento che, a quanto trapela da fonti governative, emerge dalla cabina di regia che si è svolta a Palazzo Chigi. L'obbligo varrà per i professori universitari, come per tutto il personale scolastico

Verso l'aumento della capienza dei trasporti a lunga percorrenza: niente pass per quelli locali e treni regionali, e anche in zona gialla la capienza bus sarà all'80%. Esenzione per chi si era sottoposto a sperimentazione del vaccino ReiThera.

Ore 19.30 - Il Consiglio dei ministri ha confermato l'obbligo di Green pass per gli studenti universitari. Lo si apprende da fonti governative, mentre è ancora in corso la discussione in Cdm sul decreto. Il punto era rimasto in sospeso fino all'ultimo e nella bozza in ingresso in Cdm era segnato con un punto interrogativo.

Ore 20.06 - Via libera dal consiglio dei ministri al decreto legge misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di università e dei trasportì, con le nuove norme sull'utilizzo del green pass.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia