Italia e Estero

Forza posto blocco vicino Vaticano,sparo per fermarlo

39enne bloccato con taser dopo inseguimento
AA

CITTA DEL VATICANO, 19 GIU - Inseguimento per le vie della Capitale tra una Bmw e auto della polizia e dei Carabinieri. Per fermare il fuggitivo, un 39enne albanese che aveva forzato un posto di blocco vicino al Vaticano, è stato sparato anche un colpo in direzione delle ruote dell'auto.

L'uomo si è comunque dato alla fuga ed è stato fermato dopo un breve inseguimento dalla polizia che per bloccarlo ha usato il taser.

L'auto con a bordo il 39enne ha proseguito la sua corsa in direzione di via Gregorio VII dove è stato intercettato da una auto della polizia. L'uomo però ha proseguito nella sua corsa.

Nel corso della sua fuga avrebbe lanciato dal finestrino un portafogli e un orologio. Per bloccarlo, un un mezzo del polizia si è posto di traverso sulla strada: il fuggitivo si è, quindi, asserragliato nell'auto tanto che per estrarlo dalla macchina è stato necessario rompere un vetro del finestrino. Dopo averlo fermato, anche grazie all'utilizzo del taser, il 39enne è stato portato in ospedale così come due agenti rimasti feriti nel rocambolesco inseguimento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia