Italia e Estero

Fontana non rilascia dichiarazioni all'uscita del Quirinale

Terminato il secondo giro di consultazioni per la formazione del nuovo governo
Il presidente della Camera Lorenzo Fontana - Foto Alberto Pizzoli Afp © www.giornaledibrescia.it
Il presidente della Camera Lorenzo Fontana - Foto Alberto Pizzoli Afp © www.giornaledibrescia.it
AA

E' terminato al Quirinale dopo circa 15 minuti l'incontro tra il capo dello Stato Sergio Mattarella e il presidente della Camera Lorenzo Fontana, nell'ambito delle consultazioni per il nuovo Governo. La terza carica dello Stato ha lasciato il Quirinale senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti.

Nel frattempo, la delegazione del Gruppo Parlamentare «Per le autonomie» del Senato è giunta al Quirinale per le consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La delegazione è guidata da Julia Unterberger (SVP). 

Prevista per domani venerdì 21 ottobre alle 10:30 la coalizione di centrodestra, che andrà a colloquio dal presidente Mattarella come un’unica delegazione: Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati. 

Alessandro Cattaneo, capogruppo di Fi alla Camera a Radio24, afferma che «Il presidente Berlusconi sicuramente farà parte delle delegazioni». Anche il leader della Lega Matteo Salvini sarà nella delegazione del centrodestra attesa domani, insieme al capogruppo al Senato Massimiliano Romeo e a quello della Camera Riccardo Molinari. A rappresentare Fratelli d'Italia ci sarà Giorgia Meloni, assieme ai presidenti dei gruppi parlamentari al Senato e alla Camera, Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida. Lo comunica in una nota Fratelli d'Italia. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia