Italia e Estero

Facebook stanzia 100 milioni di dollari per l'informazione locale

Mark Zuckerberg: «In questo momento i giornalisti stanno lavorando in condizioni molto difficili per tenere informate le loro comunità»
Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook
Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook
AA

Facebook mette sul piatto 100 milioni di dollari di fondi per sostenere i giornalisti, con un focus particolare sulle notizie locali, in questo momento delicato connesso all'emergenza coronavirus. Lo annuncia il ceo Mark Zuckerberg in un post. «In questo momento i giornalisti stanno lavorando in condizioni molto difficili per tenere informate le loro comunità, e molti editori sono in difficoltà a causa dell'impatto economico dell'epidemia», scrive Zuckerberg.

«L'informazione locale è particolarmente colpita dalla crisi, quindi stiamo impegnando 25 milioni per dare finanziamenti d'emergenza attraverso il Facebook Journalism Project, e altri 75 milioni in spesa pubblicitaria per sostenere giornalisti ed editori».

La cifra, spiega Zuckerberg, è in aggiunta ai 300 milioni già stanziati per sostenere l'informazione, specialmente quella locale, nei prossimi anni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia