Italia e Estero

Dal 30 luglio i turisti lombardi potranno vaccinarsi in Liguria

Siglato il protocollo tra le due Regioni: potrà prenotarsi chi soggiornerà per almeno due settimane
Il governatore Toti e la ministra Gelmini in visita all'hub vaccinale Jean Nouvelle di Genova - Foto Ansa/Luca Zennaro © www.giornaledibrescia.it
Il governatore Toti e la ministra Gelmini in visita all'hub vaccinale Jean Nouvelle di Genova - Foto Ansa/Luca Zennaro © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal 16 luglio scorso Regione Lombardia ha già vaccinato oltre 1.600 turisti provenienti da tutte le Regioni d'Italia. Un servizio al quale avevano diritto tutti i cittadini, purché dimostrassero di passare almeno due settimane di vacanza sul territorio. A partire da venerdì 30 luglio, la medesima opportunità sarà offerta anche ai lombardi che effettueranno le loro vacanza in Liguria.

Lo rende noto la Direzione Welfare di Regione Lombardia, che ha annunciato la sottoscrizione di un protocollo operativo con la Regione Liguria «per permettere ai lombardi di completare il ciclo vaccinale, immunizzandosi contro il Covid senza interrompere le loro vacanze estive, venendo incontro alle esigenze di Regione Liguria».

La nuova funzionalità per i cittadini lombardi in Liguria sarà attiva da venerdì 30 luglio sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it. Dopo l'accordo con il Piemonte per i soggiorni turistici di lungo periodo, dunque, la Liguria ha siglato un'intesa di reciprocità vaccinale anche con la Lombardia.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia