Italia e Estero

Covid, nel Bresciano nuovi casi al minimo

I nuovi positivi in Lombardia sono 44, di cui 2 nella nostra provincia. Nelle ultime 24 ore si è registrato un decesso in regione
I test in Germania - Foto Epa/Friedemann Vogel © www.giornaledibrescia.it
I test in Germania - Foto Epa/Friedemann Vogel © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono oggi 44 i nuovi positivi al Covid in Lombardia, dove si registra un solo decesso (16.819 dall'inizio della pandemia). Continuano ad aumentare guariti e dimessi (+86), diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (-2) e non si registrano contagi in provincia di Lecco e Pavia. È il quadro di oggi offerto dal bollettino regionale sui dati epidemiologici diffuso da Palazzo Lombardia.

Il bollettino del 4 agosto
Il bollettino del 4 agosto

Il report precisa che dei 44 nuovi casi, emersi da 5.696 tamponi effettuati, 14 sono debolmente positivi e 4 sono emersi a seguito di test sierologici. Nelle ultime 24 ore sono rimasti stabili i ricoverati in terapia intensiva che restano fermi a 9 in tutta la Regione. La Provincia di Milano resta quella con più casi, precisamente 19, di cui 16 nel capoluogo lombardo. Seguono le province di Mantova (+7 casi), Bergamo (+5), Como (+ 3), Brescia (+ 2) e Lodi (+ 2). Un solo caso per ciascuna delle restanti province lombarde, ovvero Cremona, Monza e Brianza, Sondrio e Varese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia