Italia e Estero

Corona alla pm: «È Natale, mi aiuti ad uscire dal carcere»

Scontro in aula tra Fabrizio Corona e la pm Alessandra Dolci, durante l'udienza davanti ai giudici della Sezione misure di prevenzione di Milano
AA

«È Natale, dottoressa, mi aiuti». Fabrizio Corona ha preso la parola e ha chiesto alla pm Alessandra Dolci di «dargli una mano» a uscire dal carcere, questa mattina nell'udienza davanti ai giudici della Sezione misure di prevenzione di Milano, che dovranno decidere se confiscare o meno la sua casa sequestrata insieme a 2,6 milioni di euro in contanti. 

«Se il suo obiettivo è uscire di galera - ha risposto il pubblico ministero all'ex re dei paparazzi -, faccia tesoro delle sue esperienze». 

Poco prima in aula c'era stato il consueto botta e risposta tra il pm e l'ex fotografo dei vip. «Io ho avuto molto tempo per studiare in carcere. La relazione del pm sulle imposte evase - ha sostenuto Corona nelle dichiarazioni spontanee - è clamorosa e piena di bugie». 

Pronta la reazione del pubblico ministero, che ha chiesto ai giudici «l'ammonizione» dell' imputato, il quale subito ha ribattuto: «Io ho il diritto di difendermi». «Se in un atto c'è qualcosa di non vero - ha proseguito -, io lo devo dire. Siamo in un Paese civile, non lo faccio solo per me, ma per tutti i cittadini italiani».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia