Italia e Estero

Anche a Montecitorio un minuto di silenzio tricolore

Per onorare la memoria delle vittime del Coronavirus e per ringraziare tutti gli operatori impegnati in questa emergenza
Palazzo Montecitorio (foto d'archivio)
Palazzo Montecitorio (foto d'archivio)
AA

Un minuto di silenzio a mezzogiorno indossando la fascia tricolore, all’ingresso del Palazzo di Montecitorio, a Roma, in cui ha sede la Camera dei Deputati, per onorare la memoria delle vittime del coronavirus e per ringraziare tutti gli operatori impegnati in questa emergenza: lo osserveranno i sindaci deputati, impegnati oggi a Roma per i lavori di Aula e Commissione, che aderiscono così all’iniziativa lanciata da Anci e Upi, che si svolgerà anche nei Comuni bresciani.

I deputati che prenderanno parte all’iniziativa, uno in rappresentanza di ogni forza politica, saranno: Roberto Pella (Forza Italia) sindaco di Valdengo e vicepresidente vicario nazionale Anci, Davide Bendinelli (Iv) sindaco di Garda, Luca De Carlo (FdI) sindaco di Calalzo di Cadore, Daniele Moschioni (Lega) sindaco di Corno di Rosazzo, Romina Mura (Pd) sindaco di Sadali e Luca Pastorino (LeU) presidente del Consiglio comunale di Bogliasco.

 «Abbiamo deciso di unirci anche noi - affermano - all’abbraccio che idealmente rivolgeremo ai colleghi amministratori e ai cittadini, a tutti gli operatori così intensamente coinvolti nella gestione dell’emergenza Covid-19. Vogliamo lanciare un messaggio di sostegno, di forza e unità, di solidarietà. Guardiamo, saldi nelle nostre responsabilità a livello locale e nazionale, al futuro che dobbiamo costruire insieme».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia