Italia e Estero

Aggredito sul bus, passeggero reagisce e accoltella un 17enne

Un uomo di 56 anni ha accoltellato al fianco un 17enne dopo essere stato aggredito da un gruppo di adolescenti a bordo di un autobus
Una corsia per i bus a Milano (archivio) - Foto Ansa
Una corsia per i bus a Milano (archivio) - Foto Ansa
AA

Un uomo di 56 anni ha accoltellato al fianco un 17enne dopo essere stato aggredito da un gruppo di adolescenti a bordo dell'autobus della linea 80, a Milano

L'episodio è avvenuto poco dopo le 22 di ieri, secondo quanto ricostruito i giovani hanno prima offeso e poi colpito con pugni in faccia il passeggero che era a bordo. A quel punto il 56enne ha estratto dalla tasca un coltellino e ha sferrato un fendente al fianco del minorenne italiano. 

Il minorenne accoltellato è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli dove si trova in condizioni non gravi ma in prognosi riservata.

L'uomo che ha reagito è stato accompagnato in ospedale per alcune contusioni al volto, ed è stato denunciato dai carabinieri per lesioni.

Secondo quanto precisato dai carabinieri la prima chiamata di soccorso è arrivata alle 22, quando un passeggero di 29 anni ha segnalato la lite sul bus della linea 80. Sembra che in via Capecelatro, in zona San Siro, un gruppo di ragazzi abbia bloccato le porte e ritardato la partenza del mezzo per consentire ad altri amici di raggiungerlo. Il comportamento ha infastidito il 56enne che ha così avuto uno scambio di insulti con i giovani. In piazza De Angeli sono scesi sia i ragazzi sia l'uomo, che è stato aggredito fisicamente. A quel punto ha estratto dal proprio borsello un coltellino multiuso con lama di circa 7 cm con il quale ha colpito all'addome uno di loro, il 17enne.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia