Italia e Estero

Abbandonano il bimbo al centro commerciale per punizione

Una coppia è stata denunciata dai carabinieri per abbandono di minore: il piccolo, di nove anni, piangeva disperato in un negozio
Un'immagine del centro commerciale Agliana
Un'immagine del centro commerciale Agliana
AA

L'avevano lasciato per punizione in un negozio di giocattoli del centro commerciale Agliana, a Montale (Pistoia), perché aveva fatto le bizze al rifiuto di comprargli un giocattolo. 

È accaduto ad un bambino di nove anni trovato in lacrime dal personale addetto alla vigilanza, che ha poi avvisato il 112.

I militari hanno cercato, insieme al personale del negozio, di tranquillizzare il bambino, scoprendo così che si trovava lì da solo da oltre mezz'ora, confuso in mezzo alla clientela. Il piccolo stava cercando disperatamente i genitori, i quali lo avevano intenzionalmente abbandonato nel negozio. 

Il padre 43enne e la madre 34enne, rintracciati dopo circa un'ora, si sono presentati nel centro commerciale per recuperare il figlio. I due sono stati denunciati per abbandono di minori. La vicenda, è stata segnalata dai militari sia alla procura ordinaria che al tribunale dei minori di Firenze.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia