Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Iniziative in edicola
  • Curcuma, zenzero, peperoncino

    Un viaggio nella storia delle spezie: un mondo dal profumo inebriante, dalle mille sfumature, coloratissimo, intrigante, misterioso, che rimanda a terre lontane e bazar orientali. Un libro per conoscere meglio alcuni di questi straordinari doni della natura, dai chiodi di garofano al curry, dal pepe allo zafferano, e per scovarne gli usi. Il volume è in edicola con il Giornale di Brescia a 4,90 euro in più.

     

  • Gli agrumi e le loro virtù

    Limone, arancia e pompelmo: i tre agrumi più diffusi al mondo, che dovrebbero far parte dell’alimentazione quotidiana e che, per secoli, sono stati il primo cibo sano di cui nutrirsi. Oggi sono considerati una vera e propria panacea. Scoprite proprietà, benefici e modi per utilizzare al meglio ogni parte di questi meravigliosi agrumi. Il volume è in edicola con il Giornale di Brescia a 5,90 euro in più.

  • Il rimedio dell'aloe

    Un manuale pratico per conoscere questa pianta miracolosa e i suoi molteplici utilizzi. Potrete apprendere la sua storia dalle origini antichissime. Troverete elencate dettagliatamente le sue caratteristiche biologiche e fitoterapiche nonché naturalmente i suoi innumerevoli impieghi come prevenzione e rimedio a svariate patologie. Immancabile è la presenza della famosa ricetta a base di Aloe Arborescens di Padre Romano Zago, tramandata dalle popolazioni povere del Brasile e arrivata grazie a lui ad essere conosciuta a livello internazionale. in edicola con il Giornale di Brescia a 4,90 euro in più.

  • Prima l'Europa

    Cosa è cambiato nell'Unione Europea e nelle Istituzioni comunitarie e nazionali? Quali processi sono stati accelerati dalla pandemia? La cronaca raccontata in un anno di editoriali di Sergio Fabbrini - con introduzione di Giuliano Amato - risponde a queste domande e mostra quanto sia cruciale aumentare la consapevolezza pubblica sulle scelte fatte o da fare, sulle interdipendenze tra i Paesi, sul sistema decisionale. Dopo tutto, ricordava Luigi Einaudi, occorre conoscere per decidere. In edicola con il Giornale di Brescia o con Il Sole 24 Ore a 12,90 euro in più.

  • Il violino della salvezza

    Una ferita mai rimarginata, una serie di delitti inspiegabili, un’indagine dal ritmo serrato. È in edicola con il Giornale di Brescia, a 8,90 euro in più, “Il violino della salvezza”, di Salvo Bilardello, vincitore dell’edizione 2020 del premio nazionale “Fai viaggiare la tua storia”.

  • Giochi d'estate

    Per chi è a casa o in vacanza, 100 pagine con tantissimi giochi di enigmistica, tra cruciverba, snakeword, sudoku, kriss kross, crucifreccia, kakuro, rebus, quiz, indovinelli e molti altri passatempi.

    Con il Giornale di Brescia 0,80 euro in più.