Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Iniziative in edicola
  • Regno Lombardo Veneto

    La bellissima pianta di Brescia in formato 47,5x38cm con il libro della collezione "Così era - Regno Lombardo-Veneto - 1838". Il libro e la mappa in edicola con il Giornale di Brescia dal 21 ottobre a 11,50 euro in più.

  • Franciacorta e Sebino - Tesori nascosti

    Giunge alla terza uscita la collana dedicata ai tesori della provincia di Brescia ed ha come focus il territorio della Franciacorta e della sponda bresciana del lago d'Iseo. Queste terre si caratterizzano per la bellezza dei panorami, le eccezionali produzioni agroalimentari, un patrimonio d’arte e cultura frutto dell’ingegno di artisti e architetti di rinomanza nazionale. Il volume è in edicola con il Giornale di Brescia a 14,90 euro in più.

  • La costituzione spiegata ai bambini

    Democrazia, Libertà, Diritti e Doveri, Solidarietà, Eguaglianza. Parole bellissime, vive e concrete, che hanno a che fare con la vita di tutti i giorni: perché la Costituzione è dappertutto e non è mai troppo presto per iniziare a conoscerla. Il volume, scritto dall'avvocato Francesca Parmigiani per approfondire con i più piccoli i principi fondamentali del nostro vivere civile, è illustrato dall'artista bresciana Dora Creminati. In edicola con il Giornale di Brescia a 9,00 euro in più.

  • Felicemente cane

    Come educare il proprio cucciolo perché diventi un cane sereno. Tutto ciò che serve per curare i suoi bisogni fondamentali, coinvolgendolo in giochi motivazionali, ma soprattutto gettando le basi di una relazione appagante che regalerà gioia a tutti i soggetti coinvolti. Perché un cane felice non può che restituire felicità al suo padrone. In questo vero e proprio manuale di psicologia del cane, non manca una parte dedicata all’aiuto, per intervenire in maniera positiva su atteggiamenti aggressivi e distruttivi. In edicola con il Giornale di Brescia a 9,90 euro in più.

  • Il piccolo libro dei grandi filosofi

    Un piccolo libro illustrato per scoprire e conoscere i più grandi filosofi della storia. Dal pensiero occidentale, attraverso gli illustri maestri dell'antica Grecia, sino agli intellettuali contemporanei. Sin dalla notte dei tempi l'uomo si è interrogato sulla propria esistenza e su tutto ciò che lo circonda. Chi siamo? Cosa ci facciamo al mondo? Dio esiste? Qual è il fine ultimo della nostra esistenza? Alcuni uomini più di altri, nel corso dei secoli, hanno insistito nel porsi queste e molte altre domande, cercando di trovare delle risposte che risultassero esaustive, attraverso l'elaborazione di ipotesi e teorie. Il volume è in edicola con il Giornale di Brescia a 6,90 euro in più.

  • Lampi di genio

    Dal sommo poeta Dante Alighieri fino alle invenzioni di Leonardo, dalla passione per la fisica di Einstein fino alla scoperta della radioattività di Marie Curie, quattro volumi che raccolgono le biografie dei personaggi più importanti che con le loro idee hanno cambiato la storia.

    - dal  14 settembre | Dante e le infernali scienze

    - dal 21 settembre | Leonardo e la penna che disegna il futuro

    - dal 28 settembre | Einstein e le macchine del tempo

    - dal 5 ottobre | Marie Curie e i segreti atomici svelati

    Ogni martedì in edicola a 7,90 euro in più con il Giornale di Brescia o Il Sole 24 Ore, “Lampi di genio: le idee che hanno dato luce alla storia."

  • Biesse - Rivista di storia bresciana

    Per chi vive a Brescia e vuol conoscerne la storia, un nuovo numero della rivista edita dalla Fondazione Negri, che propone immagini e storie del territorio e delle sue genti. Spazi e luoghi nel succedersi di architetture, stratificazioni naturali e artificiali in città e provincia, biografie di personaggi noti ma poco conosciuti, in fotografie che sono vere e proprie fonti storiche.
    Il sesto numero del bimestrale è in edicola dal 9 settembre con il Giornale di Brescia a 8,00 euro in più.