Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Iniziative in edicola
  • Valsabbia - Tesori nascosti

    Dopo il successo del primo volume, dedicato alla Valtrompia, prosegue il un progetto editoriale nel segno dell’arte, della natura, della spiritualità, della storia materiale e dell’identità spiccata. Concepito come una vera e propria guida, propone non solo schede dedicate a musei, percorsi ciclo-pedonali e tradizioni ma anche approfondimenti dedicati a ciascun comune della Valle Sabbia. La guida è in edicola dal 28 luglio con il Giornale di Brescia a 14,90 euro.

  • Sportivi e felici

    Lo chiamano l’ormone della felicità. È l’endorfina e ci procura una piacevole sensazione di pace. Lo produce lo sport. Quante volte prima di un circuito o di una corsa ci sentiamo demotivati, ma ci imponiamo di andare avanti? E che cosa succede quando abbiamo finito? Che ci sembra di essere più carichi di prima. Questo libro arriva al termine di un periodo difficile per tutti e vuole condurre il lettore attraverso il come, il quando e il dove del buon allenamento: le schede, l’alimentazione, la scienza… Per essere sportivi e felici. In edicola con il Giornale di Brescia a 12,90 euro in più.

  • Tokyo Story

    "Tokyo Story 2021" è principalmente un atto d'amore: nei confronti dello sport, di quei cinque cerchi olimpici, e soprattutto del Giappone, un Paese che è un cuore pulsante dello sport mondiale, e della sua capitale, luogo emblematico e catalizzatore della passione sportiva di ognuno di noi. Il libro, scritto da Dario Ricci, una delle voci più note di Radio 24, unisce storie di sport tipicamente orientali, racconti di Olimpiadi del passato, e ricordi di tutte le volte che gli appassionati di sport si sono svegliati prestissimo per non perdersi ciò che stava accadendo dall'altra parte del mondo. In edicola con il Giornale di Brescia a 12,90 euro in più.

  • Come funziona il cervello

    Memoria, personalità, emozioni, modo di comunicare: sono solo alcuni dei meccanismi che il nostro cervello mette in atto ogni giorno, anche inconsapevolmente. Partendo dagli studi e dalle scoperte più recenti, il libro "Come Funziona il Cervello" analizza come la ricerca abbia rivoluzionato la nostra conoscenza della mente umana. Le numerose informazioni e curiosità sono supportate da infografiche colorate ed intuitive, in grado di illustrare con semplicità anche gli elementi più complessi e creare un’opera adatta a tutti.
    22 luglio - Giornata mondiale del cervello. In edicola 12,90 euro in più.

  • Madre Teresa raccontata a tutti

    In occasione del 110° anniversario dalla nascita della suora missionaria di Calcutta, un volumetto interamente illustrato che racconta con semplicità una figura ancora ammirata, per certi versi controversa, in ogni caso un unicum nella storia della carità nel mondo. In edicola con il Giornale di Brescia a 5,90 euro in più.

  • Biesse - Rivista di storia bresciana

    Per chi vive a Brescia e vuol conoscerne la storia, una nuova rivista edita dalla Fondazione Negri, che propone immagini e storie del territorio e delle sue genti. Spazi e luoghi nel succedersi di architetture, stratificazioni naturali e artificiali in città e provincia, biografie di personaggi noti ma poco conosciuti, in fotografie che sono vere e proprie fonti storiche.
    Il quinto numero del bimestrale è in edicola con il Giornale di Brescia a 8,00 euro in più.

  • Ti proteggo io

    Il romanzo dello scrittore bresciano Alessandro Lucà, con la prefazione di Vito Crimi e la postfazione di Mario Bruno Belsito, affronta il delicato tema dei testimoni di giustizia. Da leggere per riflettere su come amore e amicizia possano contribuire a sconfiggere la mafia. In edicola con il Giornale di Brescia a 6,50 euro in più.

  • Il lato divertente di imparare

    Crescere è una cosa seria. Scopri "Il lato divertente di imparare": nei libri per diventare grandi, giocando insieme. QUID+ è una collana editoriale dedicata al primo apprendimento, utile a fornire a genitori ed educatori una maggiore consapevolezza delle capacità di un bambino, aiutandolo a esprimere al massimo il suo potenziale. Ciascun volume in edicola a 9,90 euro in più con il Giornale di Brescia.

    >> SCRIVERE >> 3-6 anni - Ispirato agli studi di R. Steiner

    >> CALMA E ATTENZIONE >> 3-6 anni - Ispirato agli studi di M. Montessori

    >> CREATIVITÀ >> 4-6 anni - Ispirato agli studi di B. Munari e G. Rodari

    >> LOGICA >> 4-6 anni - Primi passi verso il coding

  • Karol Wojtyla raccontato a tutti

    La storia e il pensiero di una delle figure più significative dell'ultimo secolo. Legato alla sua terra d'origine ma aperto al mondo, Giovanni Paolo II è stato un eccezionale comunicatore, un eclettico pensatore, ma soprattutto un pontefice che ha emozionato tutti i popoli della terra per l'ineguagliabile umanità. In volume è in edicola con il Giornale di Brescia a 5,90 euro in più.

  • Fotografia di montagna

    Racconti, esperienze, consigli. Il volume tratta in maniera specifica i vari aspetti della fotografia di montagna con sezioni dedicate all'equipaggiamento, ai soggetti e alle difficoltà peculiari di ogni condizione ambientale. In edicola con il Giornale di Brescia a 9,90 euro in più.

  • Pesci dei nostri mari

    Come riconoscerli, incontrarli, pescarli, acquistarli e cucinarli. Oltre cinquanta schede di pesci che popolano il Mediterraneo, ciascuna corredata di immagini e illustrazioni. La guida è in edicola con il Giornale di Brescia a 7,90 euro in più. 

  • A mente aperta

    Il romanzo della giornalista Daniela Affinita racconta i segreti della neurochirurgia e degli interventi coscienti al cervello. Tratto da una storia vera, ha per protagonista Stefania, una giovane donna colta dal tumore nel pieno della sua brillante carriera. Si scoprirà capace di comprendere, reagire e combattere con forza la malattia. Il volume è in edicola con il Giornale di Brescia a 8,80 euro in più.

  • CD CambiAmo musica

    Il progetto discografico di "Associazione Festa della Musica Brescia" e "Terre Unite" dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. Il doppio CD è in edicola con il Giornale di Brescia a 10,00 euro in più.

  • Conosce e scoprire gli uccelli italiani

    Una piccola guida per aspiranti bird-watcher, con all’interno 66 specie selezionate tra quelle rilevate nel nostro Paese, suddivise nelle tre macroaree (montagne e colline, pianure e città, zone umide) che generalmente vengono da esse scelte come habitat. Si tratta delle specie più comuni, più facili da osservare o magari molto importanti per la salvaguardia di aree di grande valore naturalistico. In edicola con il Giornale di Brescia a 7,90 euro in più.

  • Animali delle nostre montagne

    Quali sono, come vivono e dove avvistarli. Le montagne italiane figurano tra le aree più selvagge e ricche di biodiversità in Europa: solo le Alpi ospitano ben 30.000 specie animali, alcune delle quali raramente coesistono in altri ambienti. Dai mammiferi ai pesci troviamo specie autoctone o alloctone, ben ambientate e diffuse o pericolosamente in via d’estinzione: ognuna di loro è parte di un complesso ecosistema che necessita di essere conosciuto e protetto. Il volume è in edicola con il Giornale di Brescia a 7,90 euro in più.

  • Il piccolo libro dei 7 re di Roma

    753 a.C. - 509 a.C. La fondazione di Roma e la cacciata di Tarquinio il Superbo. Tra queste due date, secondo la tradizione, si sviluppa la monarchia della città destinata a diventare caput mundi. Tra storia e leggenda, il brillante racconto di una vicenda complessa e spesso inestricabile come la formazione del nuovo stato: le manovre politiche, le guerre, i delitti, i furti e i sacrilegi. Popolano questi racconti non solo i sette re, nonché le loro formidabili first lady, ma anche i loro amici, il loro entourage e i loro avversari tra le mura cittadine e fuori di esse. In edicola con il Giornale di Brescia a 6,90 euro in più.