Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

TOSCOLANO MADERNO

Urban downhill: spettacolo vista lago e paura per un 15enne


Garda
16 apr 2018, 08:57
URBAN DOWNHILL A TOSCOLANO

Uno show da brivido. Mountain bike lanciate a tutta velocità giù per Monte Maderno, fino al lago. Tanta adrenalina, salti, evoluzioni spericolate per uno spettacolo che nonostante la pioggia ha saputo stupire ieri a Toscolano Maderno.

Certo l'acqua non ha mancato di pesare sul programma della giornata. Con un imprevisto in particolare che ha tenuto molti col fiato sospeso. La gara del «Mad of Lake» è stata infatti sospesa dopo la brutta caduta di un concorrente causata dal tracciato divenuto scivoloso per via della pioggia.

L’incidente si è verificato intorno alle 16, mentre si stava disputando la manche finale della competizione, una picchiata che si snodava lungo 1800 metri tutti in discesa, con 232 metri di dislivello, salti e ostacoli di varia natura dalla collina di Montemaderno al lago, con arrivo in piazza San Marco.

Tutto era andato liscio fino alla prova di un biker 15enne altoatesino, partito quando sull’alto lago scendeva già da qualche minuto la pioggerella insidiosa. Poco dopo il via, quando si trovava appena a valle di Montemaderno, il giovane atleta è scivolato sull’asfalto viscido. Una caduta rovinosa che gli ha procurato un forte trauma al torace.

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi, oppure clicca qui per l’edizione digitale

Articoli in Garda

Lista articoli