Garda

Se i tombini sono i peggiori «vicini di casa»

A Rivoltella le lamentele di alcuni residenti: «Sono instabili e fanno un gran fracasso»
Uno scorcio di via Padre Annibale di Francia
Uno scorcio di via Padre Annibale di Francia
AA

Comprare casa al lago per avere un rifugio dal trambusto della vita quotidiana, un’oasi di serenità. E invece per qualcuno si sta rivelando quasi un incubo: la proprietaria di un’abitazione al residence Riviera, Rivoltella, da tre anni a questa parte ogni volta che approda a Desenzano non vede l’ora di tornarsene a casa, a Montirone. Perché? I tombini, «su cui passano centinaia di automobili facendo continuamente un fracasso incredibile».

I tombini «incriminati» sono quelli di via Padre Annibale di Francia che muovendosi ogni volta che un’auto vi passa sopra, fanno rumore: «Abbiamo più volte segnalato il problema - conferma la signora -, ma nulla da fare.

A essere disturbata dal rumore non è solo la signora Franca, ma anche altri residenti: «Anche una delle mie vicine si è rivolta in municipio - conferma -. Ci siamo inoltre accorti che anche in altre zone di Desenzano esiste questo problema: ormai abbiamo l’orecchio allenato e ogni volta che ci spostiamo ci viene naturale percepire questo suono».

Tutti i dettagli nell'edizione del GdB oggi in edicola e scaricabile anche da qui.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia