Garda

Ritrovato a Calcinato il «furgone della beneficenza» rubato

Nella notte tra sabato e domenica ignoti erano fuggiti a bordo del mezzo. Le scritte identificative sono state cancellate
Il furgone della beneficenza ritrovato © www.giornaledibrescia.it
Il furgone della beneficenza ritrovato © www.giornaledibrescia.it
AA

E’ stato ritrovato poco dopo mezzogiorno a Calcinatello il furgone rubato nella notte tra sabato e domenica a Concesio. Ad avvisare i proprietari Genio e Piero, sono stati i carabinieri della stazione di Calcinato che hanno subito notato il mezzo parcheggiato nella piazza del paese.

Per recuperare il camion è stato però necessario un carroattrezzi, visto che la chiave in dotazione alla parrocchia non funzionano, probabilmente per un danno al sistema di accensione.

Con uno spray bianco sono state inoltre cancellate sia le immagini che la scritta sugli sportelli del furgone, acquistato grazie ad una raccolta fondi ad opera dei concittadini.

Da una decina d’anni ormai i due volontari settantenni, molto conosciuti in paese, raccolgono carta e plastica da rivendere per finanziare le opere della parrocchia Sant’Antonino Pieve.

Esattamente due anni però fa il vecchio furgone che utilizzavano era stato dato alle fiamme da ignoti, azione che diede il via ad una gara di solidarietà che in poche settimane aveva permesso di acquistare un nuovo camion. Lo stesso rubato domenica e ritrovato questa mattina.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia