Garda

La gita notturna in motoscafo finisce contro il pontile

Due feriti e un motoscafo semiaffondato: è il bilancio della violenta collisione avvenuta nelle acque antistanti il camping Bell’Italia
Una veduta aerea di Peschiera (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una veduta aerea di Peschiera (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Due feriti e un motoscafo semiaffondato. È il bilancio della violenta collisione, avvenuta nella notte di venerdì scorso, nelle acque antistanti il camping Bell’Italia, a Peschiera, tra una barca a motore con due persone a bordo e un pontile galleggiante.

La segnalazione è giunta alle 22.15 alla sala operativa della Guardia costiera, intervenuta sul posto insieme a Vigili del fuoco, Carabinieri e 118.

I due a bordo dell’imbarcazione sono stati condotti a terra ad affidati ai sanitari: «Feriti - fa sapere la Guardia costiera - ma non in pericolo di vita».

Attorno alla barca semi affondata, ancora galleggiante sulle acque del lago, sono stati piazzati dei dispositivi antinquinamento, con lo scopo di contenere eventuali dispersioni di materiale inquinante. Il codice nautico non consente la navigazione sotto costa e richiede il costante rispetto dei limiti di velocità, pena sanzioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia