Garda

In auto sulla A4 e a piedi nei campi: la folle fuga dei ladri

I Carabinieri stanno cercando di ricostruire l'identità delle quattro persone fuggite l'altra notte a bordo di un'Audi A5 nera
Pattuglie dei carabinieri (archivio) - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Pattuglie dei carabinieri (archivio) - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Non si fermano all’alt, scappano in autostrada e poi si dileguano a piedi nei campi. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’identità dei quattro protagonisti di una fuga a tutta velocità partita venerdì notte dal centro di Carpenedolo.

Alla vista dei militari, l’automobilista alla guida di un’Audi A5 nera invece di fermarsi ha accelerato, cercando di fare perdere le proprie tracce tra le vie del paese. Con altri tre compagni a bordo, e con una pattuglia dei carabinieri alle calcagna, è riuscito poi a raggiungere il casello dell’autostrada A4, a Desenzano, percorrendo diversi chilometri in direzione Milano fino a quando l’esplosione di uno pneumatico non ha costretto il gruppo a fuggire a piedi. Favoriti dall’oscurità, sono riusciti a sparire nel nulla.

Sull’auto avevano tre ricetrasmittenti, alcune torce, cacciaviti, piedi di porco e altri attrezzi per l’edilizia. I militari hanno anche trovato alcuni gioielli rubati, mentre le ricerche dei fuggitivi sono ancora in corso. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia