Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

TREMOSINE

Il cane precipita per 30 metri, salvato dai Vigili del fuoco


Garda
17 mag 2018, 16:46

Ferito. Ma salvo. Se l'è vista brutta il dalmata di una famiglia di turisti tedeschi in villeggiatura sul Garda. Mentre si trovava su un costone di roccia in località Ustecchio di Tremosine, infatti, l'animale è improvvisamente scivolato, precipitando in un dirupo per una trentina di metri, nel fitto del bosco.

La famigliola tedesca si è affrettata a chiedere aiuto, visto che il recupero non era cosa semplice. Sul posto sono così giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Salò, assieme ad una squadra di volontari di Tremosine e a personale specializzato delle unità Saf (speleo-alpino-fluviale). Sono stati proprio questi ultimi a calarsi con le corde per una trentina di metri, fino al punto in cui giaceva il cane, ferito ma vivo. 

Lo hanno quindi imbragato e recuperato, riportandolo in cima al costone dal quale era caduto. Lì i suoi proprietari hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, non senza però provvedere subito ad allertare un veterinario, dal momento che l'animale era ferito e ha riportato un trauma apprezzabile.

Articoli in Garda

Lista articoli