Garda

Gardaland: immesse nel lago duemila trote

Domenica, davanti a Gardaland, è stata compiuta un’operazione di ripopolamento ittico
Gardaland ripopola il lago di Garda
Gardaland ripopola il lago di Garda
AA

Duemila trotarelle nel Garda e un centinaio di bambini contenti. Domenica davanti a Gardaland è stata compiuta un’operazione di ripopolamento che ha visto coinvolti circa cento bimbi con le loro famiglie.

A bordo di una motonave Navigarda, duemila esemplari di trota Fario sono stati trasferiti dall’incubatoio ittico fino a Peschiera, dove hanno raggiunto i bambini per poi far rotta verso il lido Ronchi, proprio davanti al parco dei divertimenti. Lì, dopo una breve spiegazione didattica da parte di un esperto in riproduzione ittica, i bambini li hanno liberati in acqua. Nell’operazione li ha assistiti anche... Prezzemolino, la nota mascotte del parco gardesano.

L’appuntamento è stato organizzato da Gardaland Sea Life Aquarium, in collaborazione con il Servizio di tutela faunistico ambientale di Verona e il Sub Club di Peschiera del Garda: si è trattato di «una lezione divertente - secondo Sara Massaccesi, acquarista di Sea Life - ma fondamentale per diffondere l’importanze e il valore della salvaguardia delle acque del nostro lago, grazie alla sensibilità e alla collaborazione degli enti locali».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia