Garda

Gardaland compie 40 anni: mandateci i vostri ricordi

Due giorni di festa per il parco che fu inaugurato a Castelnuovo del Garda il 19 luglio 1975
AA

Sebbene non sia nel nostro territorio, nell’immaginario dei bresciani Gardaland è un punto fermo per moltissime persone. Meta di gite, punto di riferimento per mamme e papà che desiderano regalare una giornata fuori dal comune ai figli, il celebre parco di  divertimenti è finito addirittura nei cori da stadio, con i tifosi delle rondinelle che hanno spesso ricordato ai supporter delle squadre avversarie che... «era meglio se andavate a Gardaland».

Il parco, la cui mascotte è il draghetto Prezzemolo, compie 40 anni. Fu infatti inaugurato a Castelnuovo del Garda il 19 luglio 1975.

Gardaland celebra la ricorrenza con due giorni di festa in questo week-end. Verrà preparata una torta alta 8 metri, per 12 di diametro e 200 chili di peso. Tra sabato e domenica il parco rimarrà aperto fino alle 3 del mattino. In programma ci sono oltre nove ore di party no stop in ogni angolo della struttura tra musica, balli e parate che ripercorreranno tutta la storia. Si entra nel vivo alle 18.30 di sabato, con una serie di iniziative che raggiungerà il climax a mezzanotte.

Come si diceva, Gardaland rappresenta un punto fermo per moltissimi bresciani, che almeno una volta sono saliti su Colorado Boat, Jungle Rapids, Blue Tornado, Space Vertigo e montagne russe, oppure si sono cimentati con il giro nella piramide egizia o nel covo dei corsari.

Chiediamo ai nostri lettori di mandarci fotografie o ricordi delle loro gite nel parco diverimenti. Li attendiamo all’indirizzo e-mail gdbweb@giornaledibrescia.it. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia