Garda

Davy, il baby leone marino che ha conquistato Sea Life

Il cucciolo è il protagonista del parco acquatico grazie ai suoi movimenti buffi e ai versi inusuali
Leone marino Sea Life
AA

Chissà cosa porterà Babbo Natale all'americano-tedesco-gardesano Davy Jones? Sta per festeggiare il suo primo Natale a Gardaland Sea Life Aquarium

Da poco più di un mese l’acquario gardesano ha accolto nelle sue vasche un nuovo cucciolo di Leone marino californiano di un anno e mezzo. Il piccolo, si fa per dire, pesa 40 kg e proviene da uno zoo in Germania ed è giunto a Gardaland Sea Life Aquarium nell’ambito di un programma di riproduzione europeo (Eaza) sulla specie Zalophus californianus.

Davy Jones è vispo e amichevole, non perde occasione di divertirsi muovendosi in modo buffo da una parte all’altra degli isolotti che compongono lo spazio a lui dedicato; si tuffa allegramente nell’acqua, nuota divertito nella grande vasca per poi balzare nuovamente fuori e acchiappare un meritato bel pesciolino.

Curioso è il suo modo di comunicare: essendo un cucciolo per il momento emette timidi e rochi suoni ma, tra non molto, la sua voce cambierà e sarà in grado di fare il possente ruggito dei maschi adulti.

Davy vive con Leo e Honey, i due giovani esemplari di due anni, già presenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I tre simpatici Leoni Marini sono subito entrati in sintonia e hanno iniziato a giocare anche con gli addestratori nello spazio a loro dedicato fatto di spiagge e isole ma anche di una grande e profonda vasca nella quale viene persino riprodotto il moto ondoso delle acque.

Come tutti i Leoni Marini, anche i tre curiosi esemplari di Gardaland SEA LIFE Aquarium amano trascorrere gran parte della giornata all’asciutto a riposare ma amano anche nuotare, entrare e uscire dall’acqua, giocare tra loro e con gli addestratori.

 

I momenti di gioco sono molto importanti nei loro primi anni di vita; come in tutte le specie, infatti, queste attività stimolano la loro intelligenza e li aiutano a prendere confidenza con il mondo che li circonda. Attraverso i primi giochi iniziano a stabilire le gerarchie del gruppo, fondamentali in animali che vivono in gruppi sociali.

 

Sarà quindi il primo Natale che Leo, Honey e il piccolo Davy Jones festeggeranno tutti assieme all’Acquario gardesano. Cosa avrà pensato Babbo Natale per questi giovani esemplari? Un carico di gustose aringhe e prelibati sgombri li farebbe di sicuro felici e, per i loro giochi… una bella palla di ghiaccio da far rotolare sarebbe senz’altro gradita!

 

Tutti gli Ospiti di Gardaland SEA LIFE Aquarium possono osservare i tre Leoni Marini Californiani da diversi punti di osservazione: una galleria interna, dotata di due grosse vetrate, permette di affacciarsi direttamente sulla grande vasca dove Leo, Honey e Davy Jones nuotano in un grande spazio profondo oltre 6 metri! Un altro interessante punto di osservazione è la gradinata esterna, appositamente pensata proprio per poter ammirare gli esemplari mentre riposano all’asciutto.

 

Per conoscere dal vivo il simpatico Davy Jones e scoprire tante curiosità sui Leoni Marini gli Ospiti dell’Acquario potranno assistere ad una presentazione educativa ed interattiva e apprendere così preziose informazioni su abitudini, comportamenti e caratteristiche di questi affascinanti animali. Nei giorni di apertura dell’Acquario, durante le festività natalizie, alle ore 12.00 e alle ore 15.00 presso l’area dei Leoni Marini - conosciuti anche con il nome di Otarie - grandi e bambini potranno imparare come varia il loro peso, quanto dura la loro gestazione e persino la quantità di pesce necessaria alla loro alimentazione. L’iniziativa rientra nei momenti di edutainment tipici di Gardaland SEA LIFE Aquarium volti a privilegiare l’aspetto didattico e la tutela degli animali in esso ospitati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ammirare il fantastico mondo dei Leoni Marini, le novità dell’anno “Amazzonia” e Squalo Chitarra e tutti i meravigliosi esemplari presenti, Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà aperto nei giorni del 23 e 24 dicembre e poi interrottamente dal 26 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Oltre ai biglietti combinati che prevedono anche l’ingresso a Gardaland Park, l’Acquario offre speciali e convenientissime tariffe famiglia e offerte online. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia