Garda

Beccati i vandali che hanno divelto la cassa del parcheggio

I quattro sono stati individuati grazie alle telecamere di videosorveglianza. Un danno che costerà al Comune 20mila euro
Piazza Martiri. Il parcheggio
Piazza Martiri. Il parcheggio
AA

Una bravata che pagheranno cara. Se pensavano di farla franca non hanno fatto i conti con le telecamere di sicurezza che li hanno ripresi mentre asportavano la cassa automatica del parcheggio pubblico di piazza Martiri della Libertà. Autori del gesto quattro ragazzi, uno dei quali sarebbe già stato individuato dai Carabinieri.

Non si è trattato, peraltro, del furto del secolo, visto che la cassa viene svuotata ogni sera e quindi era praticamente vuota. Ma ripristinare il danno costerà al Comune qualcosa come 20mila euro.

«E ancora una volta - spiega il sindaco Giampiero Cipani - pagheranno i cittadini, ai quali rinnovo l’invito a rivolgersi alle forze dell’ordine qualora dovessero assistere ad atti di vandalismo. Di certo il Comune perseguirà queste persone anche sotto il profilo civilistico per accollare i costi ai responsabili e non all’intera comunità». Le immagini riprese dall’impianto di sicurezza sono al vaglio dei Carabinieri, ai quali il Comune ha sporto denuncia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia