Garda

Annegamento a Punta Grò, la vittima si chiamava Orlando Bazzoli

Questa l’identità del 68enne di San Martino della Battaglia, che domenica ha perso la vita durante un bagno
La vittima Orlando Bazzoli - © www.giornaledibrescia.it
La vittima Orlando Bazzoli - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si chiamava Orlando Bazzoli e abitava a San Martino della Battaglia il 68enne che domenica nel tardo pomeriggio ha perso la vita nelle acque del lago di Garda, proprio di fronte alla spiaggia di Punta Grò a Sirmione, presumibilmente colto da un malore mentre stava facendo il bagno.

Prima di andare in pensione, Orlando aveva lavorato come operaio nella fabbrica Nova Werk di Desenzano, poi Federal Mogul. Senza figli, era sposato da qualche anno con Lucia, originaria dell’Est Europa, che di figli invece ne ha tre. L’uomo lascia poi un fratello, Pierino, e tre sorelle, Anna, Olga e Luigina, oltre ai cognati e ai nipoti.

Orlando Bazzoli frequentava poco il paese ma andava spessissimo a giocare a carte al centro sociale di San Martino, dove i frequentatori abituali si sono detti davvero molto dispiaciuti per la sua improvvisa scomparsa. Tutti lo ricordano come una persona buona, un uomo simpatico e gentile, che aveva sempre un sorriso per tutti e non era mai di cattivo umore.

I funerali di Orlando Bazzoli saranno celebrati domani mattina mercoledì 18 luglio alle 10 nella chiesa di San Martino della Battaglia, partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale di Desenzano, dove la salma è stata ricomposta, mentre stasera - con inizio alle 20, nella stessa chiesa - sarà recitato un rosario in suffragio del defunto.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia