Garda

Aggredito a Rivoltella, la solidarietà di Matteo Salvini

Salvatore Comberiati è rimasto vittima domenica mattina di una aggressione che gli è costata 20 giorni di prognosi per le lesioni riportate
Ferito. Salvatore Comberiati
Ferito. Salvatore Comberiati
AA

Il post su Facebook del segretario della Lega Nord Matteo Salvini testimonia la vicinanza a Salvatore Comberiati, rimasto vittima domenica mattina di una aggressione che gli è costata 20 giorni di prognosi per le lesioni riportate.

Secondo Salvini si tenta «di fermare la Lega in ogni modo, anche con la violenza» mentre dal Commissariato della Polizia di Stato che si occupa della vicenda filtrano solo poche parole: «Abbiamo ricevuto la denuncia di un soggetto che ha dichiarato di aver subito un aggressione. Stiamo verificando i fatti».

Dalle forze dell’ordine dunque nessuna certezza sulla matrice politica dell’aggressione. Secondo quanto ricostruito in paese domenica mattina l’uomo stava guidando un furgone con materiale propagandistico della Lega Nord quando, nella zona di Rivoltella, sarebbe stato affrontanto da quattro soggetti che prima lo avrebbero insultato e poi malmenato. Un episodio che rischia di incendiare una situazione già surriscaldata sul piano politico e amministrativo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia