Garda

Addio a Federica, storica «pr» del Sesto Senso

Si è spenta a 54 anni Federica Lippa, per oltre un decennio «pr» del locale gardesano Sesto Senso
Federica Lippi aveva 54 anni - © www.giornaledibrescia.it
Federica Lippi aveva 54 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Era un volto noto al popolo della notte, a quanti per anni hanno frequentato la pista del Sesto Senso, storico locale del Garda. Quello del quale Federica Lippa è stata a lungo «pr». E tra Lonato e la sua Castiglione delle Stiviere - ma non solo - sono ora in tanti a piangere la sua prematura scomparsa: a vincerla la malattia che da tempo la affligeva e che alla fine non le ha dato scampo. Si è spenta nella sua abitazione a Castiglione, confortata dalle sorelle Patrizia e Stefania.

Liceale a Mantova, laureata in Cattolica, dopo l'attività svolta per il Sesto Senso a partire dal1998, i suoi molti interessi, nell'arco dell'ultimo decennio, l'avevano portata ad impegnarsi da un lato sempre nel mondo degli spettacoli, con la fondazione della società di pubbliche relazioni Exo, Exclusive Events, dall'altra nell'attività di addetta stampa e di esperta in particolare di comunicazione nell'ambito dell'enogastronomia e dei viaggi.

Di madre greca, con il console del Paese ellenico in Italia aveva istituito "Kalos - Gioia del gusto", una realtà dedicata proprio alla promozione dell'enogastronomia e del turismo nell'area mediterranea.

Saranno di certo molti a stringersi ai suoi familiari e a portarle l'ultimo saluto in occasione dei funerali, fissati per domani, lunedì 20 novembre, alle 9.30 nel Duomo della sua Castiglione delle Stiviere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia