Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Amministrative 2021

AMMINISTRATIVE 2021

Tre volti noti per Flero: partita la sfida per essere sindaco

Corrado Consolandi

Elezioni
Amministrative 2021
10 set 2021, 13:50
FLERO AL VOTO, LA SCHEDA

La corsa a tre per la conquista del Comune di Flero è ufficialmente partita. Si ricandida, sperando nel bis, il sindaco uscente Pietro Alberti sostenuto da un’alleanza di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, a sfidarlo Nadia Pedersoli, con la lista di sinistra Buongiorno Flero, e Fabio Toffa con la civica Alleanza per Flero.

Per quanto riguarda il sindaco uscente, Alberti si ritiene soddisfatto di quando realizzato: «Se i cittadini ci daranno ancora fiducia, la priorità sarà terminare il centro residenziale anziani e riqualificare il centro sportivo Andrea Pirlo. Durante il nostro mandato siamo poi riusciti a dare una sede al Cosp e a creare un centro diurno per i nostri anziani: vogliamo continuare sulla strada che abbiamo iniziato a percorrere cinque anni fa, fatta di concretezza e lavoro».

Torna in campo Nadia Pedersoli, già sindaca del paese dal 2011 al 2016 e poi sconfitta cinque anni fa da Alberti; si candida con uno schieramento di centrosinistra, «Buongiorno Flero». «Vogliamo più attenzione alle persone, alle famiglie e ai loro bisogni, una maggiore cura alla manutenzione, vogliamo risposte competenti e precise, una mobilità dolce e un paese più sostenibile - spiega -. Teniamo poi alla sicurezza e al confronto: tutte cose che riteniamo cadute in disuso negli ultimi cinque anni, ma che possono migliorare la qualità della vita di Flero, del nostro paese, della nostra comunità».

Punti di vista, tribuna elettorale: la puntata dedicata a Flero

Torna a competere per la poltrona di primo cittadino anche Fabio Toffa: «Flero è sempre stata governata da partiti e politicanti, praticamente tutti si sono alternati ma i problemi sono rimasti. Allora perché non cambiare? La nostra forza è che siamo slegati da logiche di partito e imposizioni dall’alto, da segreterie, la nostra idea ambiziosa è quella di fare di Flero un paese moderno e modello, mitteleuropeo, una comunità vera che si sviluppi in tutti i campi». Tre volti noti per una poltrona di sindaco, la sfida è ufficialmente partita. L’esito nelle urne.

Per la gente, tra la gente, Pietro Alberti sindaco

Pietro Alberti, Mauro Brunetti, Marco Pe, Antonella Savoldi, Cristian Cavalli, Simona Casale, Paola Caranna, Elena Franceschini, Angiolina Colpani, Orlando Gafforini, Jessica Galli, Giovanni Linetti, Marco Pala.

Buongiorno Flero Per un risveglio civico

Nadia Pedersoli, Piera Prederi, Laura Rossetti, Flavio Baldassarre, Paola Baronio, Felice Bianchetti, Salvatore Cinque, Gloria D'Angelo, Francesca Gogna, Sergio Manfredi, Enrico Modonesi, Daniele Signorini, Paola Superti.

Alleanza per Flero Toffa sindaco

Fabio Toffa, Giulio Arrighini, Laura Gallina, Riccardo Sirello, Daniela Zanola, Marco Todescan, Raffaella Toninelli, Igor Tameni, Roberta Ambiveri Ferrari, Davide Cristaldi.

Articoli in Amministrative 2021

Lista articoli