AMMINISTRATIVE 2021
Pontoglio, si torna al bipolarismo: sono due i candidati
Si torna al bipolarismo a Pontoglio. Dopo tornate elettorali con almeno quattro candidati, nel paese più ad Ovest della provincia a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno solo due candidati: Alessandro Pozzi per il centrodestra e Eleonora Picenni per il centrosinistra.
Quanto al primo, nonostante la giovane età (31 anni) non c’è bisogno di presentazioni. Pozzi è infatti consigliere da dieci anni, oltre che assessore e vicesindaco durante il secondo mandato di Alessandro Seghezzi, anche lui peraltro candidato consigliere nella lista «Alessandro Pozzi Sindaco» appoggiata da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e la civica Pontoglio Democratica. Si propone come la prosecuzione della linea politica attuale.
Anche la candidata della lista «Per Pontoglio» è nota in paese, ma stavolta per ragioni professionali. Come insegnante e psicomotricista è infatti attiva a più livelli nell’educazione dei più piccoli. Ad essere un politico esperto è invece il padre Augusto, sindaco di Pontoglio dal 1993 al 1997 e ora consigliere comunale. La 41enne punta tutto sui sostegni alle famiglie e in particolare alle pari opportunità.
Alessandro Pozzi Sindaco
Alessandro Pozzi, Debora Stabile, Alessandro Giuseppe, Seghezzi Davide Orlandi detto Cigno, Giovanni Pedrali, Francesca Angela Volontè, Damiano Giuseppe Brignoli, Vittoria Ferrari, Michele Castelanelli, Riccardo Ranghetti, Ester Lidia Zinesi, Maria Cristina Baldi, Marco Vannucci.
Per Pontoglio
Eleonora Picenni, Fabrizio Ranghetti, Maria Angiola Gozzini, Francesco Brignoli, Sara Giacomina Locatelli, Alessandro Ciffo, Aquilina Mirella Picco, Gianfranco Fratus, Santa Narcisa Raccagni, Luca Gozzini, Simona Tamanza, Augusto Picenni, Clementina Tedeschi.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it