Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Amministrative 2021

AMMINISTRATIVE 2021

Polpenazze, l'unico rivale di Maria Rosa Avanzini è l'astensione

Alice Scalfi

Elezioni
Amministrative 2021
10 set 2021, 11:01
POLPENAZZE AL VOTO: LA SCHEDA

Maria Rosa Avanzini non ha altro da temere se non l’astensione dei suoi concittadini: nessun’altra lista eccetto la sua, «Impegno per Polpenazze», correrà alle elezioni di ottobre. Nel 2016 le liste a Polpenazze furono addirittura tre e il sindaco Andrea Dal Prete, che all’epoca terminava il suo primo mandato, ne uscì con percentuali bulgare: raccolse oltre il 70% delle preferenze. Tutto un altro film questa volta.

Drasticamente ridotti gli «attori protagonisti», Avanzini e la squadra non dovranno far altro che convincere i loro compaesani a recarsi alle urne. L’unica candidata alla carica di sindaco di Polpenazze è in Amministrazione da dieci anni: prima come assessore (primo mandato Dal Prete), poi anche come vicesindaco. Che Andrea Dal Prete dopo dieci anni non si sarebbe questa volta ricandidato era cosa nota. E altrettanto noto, anche se mai confermato formalmente, era che il suo successore sarebbe stata proprio la Avanzini: in piena continuità con i dieci anni che stanno terminando.

Punti di vista, tribuna elettorale: la puntata su Polpenazze del Garda e Ono San Pietro

E in piena continuità è anche la rosa dei candidati consiglieri: ci sono praticamente tutti i nomi noti dell’ultimo decennio. Di fatto manca solo Dal Prete. Presenti Luca Benedetti e Massimo Corazza, ai quali è già deciso andranno le cariche assessorili. Per Benedetti, che nel 2016 raccolse da solo la bellezza di 152 preferenze (più di tutti i voti raccolti da una delle altre liste in corsa), è previsto anche l’incarico di vicesindaco. Ma presenti anche gli «storici» Federico Riboni, Ivan Mazzacani e Alessandro Saottini. Quanto alle new entry, invece, questa volta sono quattro: Luca Capuccini, Massimo Avanzini, Giovanni Marchetti e Vanda Tironi.

Impegno per Polpenazze

Maria Rosa Avanzini, Luca Benedetti, Massimo Corazza, Federico Riboni, Ivan Mazzacani, Alessandro Saottini, Luca Capuccini, Massimo Avanzini, Giovanni Marchetti, Vanda Tironi.

 

Articoli in Amministrative 2021

Lista articoli