Azzano Mella, due candidati per guidare il comune

Si tratta di Matteo Ferrari, attuale vicesindaco, e Giovanna Mainetti, avvocato penalista
AZZANO MELLA AL VOTO, LA SCHEDA
AA

«Continuità nel cambiamento». Così Matteo Ferrari, attuale vicesindaco di Azzano, si presenta ufficialmente come candidato sindaco della lista «Azzano ricresce» per la corsa alle prossime amministrative. L’attuale sindaca Angela Pizzamiglio, al primo mandato, ha deciso infatti per motivi personali,di lasciare il timone al 37enne Ferrari. «Voglio mettere la mia esperienza e passione amministrativa a servizio della comunità - ha precisato il candidato -. Ho sempre abitato ad Azzano, vivo e amo il mio paese e il dialogo con la mia comunità». La lista di Ferrari sarà sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e dal gruppo «Civica per Azzano Mella». «Si può e si deve ancora fare molto - ha aggiunto Ferrari dopo aver snocciolato dati e investimenti importanti in termini di lavori pubblici -. In continuità con l’Amministrazione che si avvia alla conclusione, io e la mia squadra, in parte rinnovata, non abbiamo avuto dubbi nel puntare ancora una volta sul simbolo "Azzano ricresce"».

A prendere in mano le redini della lista civica «Progetto Futuro Azzano Mella» sarà una donna, l'avvocata penalista Giovanna Mainetti. La 48enne correrà per la fascia tricolore sfidando Matteo Ferrari, attuale vicesindaco la cui compagine, con la sindaca Angela Pizzamiglio, riuscì a vincere le passate amministrative per quindici voti. Mainetti, sposata con due figli, è consigliera di minoranza dove, eletta nel 2016 con il maggior numero di preferenze. «Vivo ad Azzano da vent'anni e qui ho deciso di crescere i miei figli, in una comunità accogliente, a misura d'uomo, a contatto con la natura e la cultura contadina - spiega la candidata sindaca -. Al servizio di questa comunità metto quindi le mie competenze e la passione per progettare insieme ai miei concittadini un futuro sostenibile».

Ad Azzano sarà quindi nuovamente una sfida a due che, ancora una volta, vedrà contrapporsi un uomo e una donna. «La domanda è - chiude la nota -: riusciremo a recuperare quella manciata di voti necessari per rivitalizzare una comunità che merita le dovute attenzioni verso i cittadini e l'ambiente in cui vivono? Ce lo auguriamo».

Azzano Ricresce

Matteo Ferrari, Monica Marazzani, Pierluigi Bergoli, Laura Falappi, Anna Rosaria Marrazzo, Giuseppina Taesi, Alessandro Noci, Pierangelo Ferrari, Nicola Riboli, Walter Cavalli, Alessandra Cosi.

Progetto Futuro Azzano Mella

Giovanna Mainetti, Mauro Barabanti, Silvano Baronchelli, Gianluca Botticini, Stefania Conter, Paola Croera, Giulio Stefano Franceschini, Pietro Prevedoni, Laura Rovati, Massimiliano Santi, Anna Seano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia