Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Amministrative 2019

AMMINISTRATIVE 2019

Sirmione, poker di candidati: tre in quota rosa


Elezioni
Amministrative 2019
17 mag 2019, 06:00
Il municipio di Sirmione - © www.giornaledibrescia.it

Il municipio di Sirmione - © www.giornaledibrescia.it

Sono quattro i candidati sindaci a Sirmione, di cui ben tre donne, che si sfideranno alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. Due le liste civiche, e due quelle espressamente legate a partiti politici nazionali: questo il poker che si prospetta alle urne per i circa seimila elettori sirmionesi.

Luisa Lavelli è il vice sindaco uscente, facente già funzione di primo cittadino da oltre un anno, dopo l’elezione del sindaco Alessandro Mattinzoli in Regione. È candidata con la lista civica «Vivere Sirmione», da vent’anni alla guida della penisola gardesana.

Cercheranno di invertire la rotta della politica locale la lista civica «Uniti per Sirmione» di Emanuela Prati, che annovera tra le sue fila due dei consiglieri di minoranza uscenti, il «Movimento 5 Stelle Sirmione» con la candidata sindaco Serena Campagnola, e la lista «Lega Civica Sirmione», che mette in campo Guglielmo Saggioro.

Centrale in tutti i programmi è il tema della sostenibilità, declinato in vari ambiti, tra cui mobilità, tutela dell’ambiente, qualità della vita e del turismo. Tutti e quattro i candidati, infatti, propongono soluzioni, a volte anche non troppo dissimili tra loro, per risolvere il problema della viabilità, che negli ultimi anni è diventato cruciale nella penisola gardesana. Altra priorità dei futuri sindaci è la promozione di un turismo equilibrato e il più possibile destagionalizzato, che sappia valorizzare le tipicità, anche enogastronomiche, del territorio.

Affluenza e risultati alle Elezioni comunali 2014 >>

Le liste e i candidati di Sirmione >>

I LINK

Lista Viviere Sirmione - Lavelli sindaco

Lista Uniti per Sirmione - Prati sindaco

Movimento 5 Stelle Sirmione - Campagnola sindaco

Lega Civica Sirmione - Saggioro sindaco

 

Articoli in Amministrative 2019

Lista articoli