Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Amministrative 2019

AMMINISTRATIVE 2019

Nuvolento, la sfida è tra due liste «amiche»


Elezioni
Amministrative 2019
14 mag 2019, 15:16
Una veduta aerea di Nuvolento - Foto Jean Luc Kaiser - © www.giornaledibrescia.it

Una veduta aerea di Nuvolento - Foto Jean Luc Kaiser - © www.giornaledibrescia.it

Un quadro davvero insolito, quello che si è andato definendo a Nuvolento. Dopo che la minoranza uscente aveva annunciato che non avrebbe presentato una propria lista, tutti davano per scontato che a correre sarebbe stata una sola formazione, ossia «Nuvolento Insieme», civica di ispirazione di centrodestra guidata dall’attuale sindaco Giovanni Santini.

Invece, a una manciata di minuti dalla chiusura dei termini, ecco la sorpresa di una seconda lista, «Nuvolento Domani», capitanata da Matteo Rodolfi.

Una lista, come è stato spiegato dallo stesso Santini, «espressione e politicamente amica di "Nuvolento Insieme", nata grazie alla disponibilità di cittadini responsabili che si sono messi in gioco per il bene della comunità, così da scongiurare l’ipotesi sempre più realistica del commissariamento. Una scelta - aggiunge Santini - resa inevitabile dalla mancata presentazione di una lista alternativa e dal fatto che alcuni, negli ultimi giorni, stavano espressamente invitando la popolazione a non recarsi alle urne».

Un’azione, quella promossa dall’attuale sindaco, volta insomma ad annullare il rischio del mancato raggiungimento del quorum, ma che in paese sta facendo molto discutere.

In ogni caso, la strada per Santini e la sua squadra sembra ormai spianata. Nel programma che «Nuvolento Insieme» promette di realizzare nel prossimo mandato vi sono opere come il totale ammodernamento dell’illuminazione pubblica e la posa della vasca di laminazione al confine con Paitone, mentre tra gli obiettivi spicca la costruzione di un nuovo edificio per la scuola dell’infanzia e della palestra comunale.

Affluenza e risultati alle Elezioni comunali 2014 >>

Liste e candidati di Nuvolento >>

 

LINK

«Nuvolento Insieme» - Santini sindaco 

«Nuvolento Domani» - Rodolfi sindaco

Articoli in Amministrative 2019

Lista articoli