Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Amministrative 2019

AMMINISTRATIVE 2019

A Bassano Bresciano due sfidanti per il dopo Seniga


Elezioni
Amministrative 2019
22 mag 2019, 17:46
Bassano Bresciano, il municipio - © www.giornaledibrescia.it

Bassano Bresciano, il municipio - © www.giornaledibrescia.it

Due punti fermi caratterizzano la corsa alla guida di palazzo Martinengo. Il primo è che il sindaco uscente Gianpaolo Seniga, pur potendo puntare al tris, ha scelto di fare un passo di lato. Il secondo è che il sindaco sarà scelto … tra i banchi della maggioranza che ha sorretto nel mandato 2014-19 lo stesso Seniga. Già perché a contendersi la partita saranno Michele Sbaraini, attuale vicesindaco, e Angelo Benedetti, che siede sì tra i banchi di coloro sostengono l’attuale lista civica ma che ha scelto di correre da solo.

Due dunque i contendenti. Sbaraini correrà supportato da «Lista civica per Bassano Insieme», a trazione Lega e Forza Italia. All’interno della compagine sarà presente anche Marco Soregaroli, capogruppo di minoranza e che 5 anni fa aveva corso contro Seniga.

Benedetti, invece, espressione della lista civica «Passione civica Bassano – Benedetti sindaco», mira allo scranno più alto: «La nostra è una lista di bassanesi per i bassanesi, orgogliosamente apartitici: siamo l’unica lista completamente autonoma e libera dai partiti. Bassano merita una proposta politica per il futuro che segua due cardini: novità e chiarezza».

Quanto al programma, Sbaraini punta al «miglioramento dei servizi offerti a tutta la cittadinanza, a partire dalle famiglie, anziani, giovani, studenti, imprese e tutte le categorie produttive del territorio». Quattro invece le priorità per Benedetti: «Più servizi, più sicurezza, stop agli  allagamenti in paese e realizzazione della nuova piazza».

 

Affluenza e risultati alle Elezioni comunali 2014 >>

Liste e candidati di Bassano Bresciano >>

 

LINK

Michele Sbaraini - «Lista civica per Bassano Insieme»

Angelo Benedetti - «Passione civica Bassano – Benedetti sindaco»

Articoli in Amministrative 2019

Lista articoli