Economia

Trismoka per la «Milano latte art challenge»

Nello spazio Trismoka di Host Milano, fiera internazionale dell’ospitalità, 14 baristi si sfidano in 9 differenti discipline
«Milano latte art challenge»
AA

L’arte in una tazza. O meglio: in un cappuccino. La preparazione creativa della bevanda regina della colazione è oggi una vera e propria arte che riunisce numerosi interpreti in tutto il mondo. Per fissare lo standard ai più alti livelli, Trismoka ha ideato e organizzato una competizione internazionale con i migliori artisti al mondo di Latte Art.

Nello spazio Trismoka di Host Milano, fiera internazionale dell’ospitalità, 14 baristi si sfidano in 9 differenti discipline dal crescente livello di difficoltà. Dalle forme semplici e tradizionali fino alle figure e tecniche più complesse. Un testa testa per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo. «Quella in programma il 21, 22 e 23 ottobre a Milano è il secondo evento organizzato da Trismoka - spiega il patron Paolo Uberti - dopo il grande successo dell’esordio un’azienda bresciana come Trismoka è stata in grado di concentrare il meglio della Latte Art all’interno di un evento di respiro internazionale». Una grande conferma per l’azienda di Paratico che in un contesto simile diventa punto di riferimento del mercato sia come produttrice di un espresso di eccellenza sia nella sua veste di scuola di formazione. «Concentrare in un solo luogo l’eccellenza della Latte Art è un’impresa che ha però una ricaduta notevole a livello di pubblico» dice ancora Uberti. La sfida che darà luogo al campione del mondo avrà come giudici Chiara Bergonzi, barista, trainer e Latte Art specialist così come il collega Chris Loukakis. Accanto a loro Luca Ventriglia, giudice internazionale Scae Wbc. Maggiori informazioni su www.milanolatteartchallenge.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia